Meditazione


"Quando, con mente focalizzata e libera dai pensieri, un cercatore contempla la totalità del suo corpo o l'intero universo come facenti parte contemporaneamente della natura della Coscienza, Egli sperimenta il supremo risveglio" - Vijnana Bhairava -

Il fine della Meditazione è liberare l'essere delle sofferenze e, attraverso un' espansione di Consapevolezza, riscoprire il proprio stato di piena Gioia e Beatitudine.

Esistono numerose tecniche per imparare a meditare, tra queste: la ripetizione verbale di un Mantra (strumento di pensiero), l'osservazione del respiro, la pratica di diverse tecniche di respirazione. Ognuno di noi può trovare quella più adatta a sé con pazienza e pratica.

Ogni primo lunedì del mese:  incontro di Meditazione dalle ore 21:30 alle ore 22:30 adatto a tutti i livelli, da quello base a quello più avanzato.

  • Rafforzamento della pratica attraverso la forza di gruppo

- Offerta Libera -


i benefici della meditazione:

I benefici dati da questa antica pratica sono innumerevoli e ormai comprovati anche scientificamente: a livello mentale, a quello fisico ed emotivo. La Meditazione viene applicata come strumento per: 

  • Migliorare la concentrazione
  • Ridurre l'ansia e lo stress
  • Accrescere l'autostima, la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità
  • Migliorare il rapporto con se stessi e con gli altri

Tel: 392 3849240

Contattaci per ricevere qualsiasi informazione riguardante lo studio, oppure per prenotare la tua prossima lezione!